Stava passeggiando in spiaggia con la moglie quando è stato colto da un malore. Nonostante i tempestivi soccorsi l'uomo è morto senza riprendere neppure conoscenza.

La vittima è un turista di 67 anni di Carmagnola, in vacanza a Bosa da alcuni giorni. La tragedia è accaduta nel primo pomeriggio di ieri nella spiaggia di Bosa Marina, poco distante dall'hotel Il Gabbiano. La coppia era uscita poco prima dall'albergo per raggiungere la spiaggia, quando l'uomo si è sentito male e si è accasciato a terra.

È stata la moglie a dare l'allarme chiedendo l'intervento del 118. In pochi minuti è stato mobilitato l'intervento di soccorso; sul posto sono arrivati gli uomini dell'ufficio Circondariale marittimo, i carabinieri di Bosa e un'ambulanza medicalizzata della Croce Rossa. Il medico di turno ha tentato più volte di rianimare il turista ma il poveretto è morto tra le sue braccia. Le operazioni di soccorso sono avvenute davanti a decine di bagnanti.

Il magistrato di turno, dopo la segnalazione dei carabinieri, ha concesso il nulla osta e restituito la salma ai familiari.

Elia Sanna
© Riproduzione riservata