La mancata presenza fra i punti  all’ordine del giorno del Consiglio comunale del  rinnovo, fra le altre, della commissione al traffico prevista dal  regolamento ha fatto storcere il naso al consigliere comunale di "Bosa Cambia Bosa" Alessandro Campus. 

«Ho contestato al sindaco Alfonso  Marras - afferma Campus -  la volontà di sopprimere la commissione che fra quelle   permanenti  è  una fra le più importanti. Per farlo era  necessaria una  modifica al  regolamento». A quel punto il sindaco ha condiviso di volerla mantenere e certamente sarà  nominata nella prossima riunione di Consiglio.

«È una commissione che ritengo fondamentale - evidenzia Campus - perché in una città che ha tante problematiche da risolvere in tema di mobilità, mi sembra naturale che i consiglieri comunali che ne fanno parte possano dare consigli per apportare le migliorie che  necessarie. Bisogna discutere ad esempio dell’isola pedonale, della possibilità che i bus possano avere dei percorsi diversi da quelli attuali al fine di dirimere anche alcune situazioni critiche di disagio che sono state manifestate da diversi cittadini. E poi c'è  la questione parcheggi a pagamento, dopo l'assegnazione del servizio a una nuova società - sottolinea Campus - abbiamo riscontrato anche attraverso le lamentele dei cittadini alcuni  disservizi.  Ci sarebbe la presenza di pochi e  mal funzionanti parcometri in alcune vie, ma anche  il numero di  ausiliari della sosta  insufficiente per coprire il servizio e l'assenza di un ufficio con nessuna possibilità di fare abbonamenti»

Le altre commissioni - Elenchi dei giudici Popolari: Maria Giovanna Campus e pe Alessandro Campus. Mobilità alloggi Erp:  Stefania Urgu  e Cristiana Caccipaglia.  Statuto e regolamenti:  Stefania Urgu, Vincenzo Pinna, Claudio Pallucca,   Giuseppe lbba e Alessandro Campus.   Comunità alloggio per anziani e Servizi socio sanitari  Daniela Brundu, Massimo Blandino,   Simona Cadoni.  Commissione Sport: Claudio Pallucca, GiuseppeIbba.  Ambiente e governo territorio  Maria Giovanna Campus, Kety Marini, Daniela Brundu, Eligio Urgu e Cristiana Cacciapaglia. Turismo, cultura e Attività Produttive: Kety Marini, Massimo Blandino, Vincenzo Pinna, Alessandro Campus,  Eligio Urgu.

Ĥ

© Riproduzione riservata