Dopo sei mesi dall'ultimo contagio, Bosa diventa Covid free. Gli ultimi tamponi effettuati dalla Assl di Oristano sono infatti risultati tutti negativi. Lo ha annunciato con una lettera aperta a tutti i cittadini il sindaco Pier Franco Casula.

"Un risultato sperato e cercato - dice Casula - attraverso la sensibilizzazione dei cittadini che, nonostante il periodo carnevalesco e diverse situazioni a rischio, ha riportato normalità la situazione in città. Ma non è il caso di lasciarsi andare ed allentare la guardia. Anzi".

Nell'avviso pubblico il Comune ricorda che nei prossimi giorni saranno distribuiti alle strutture assistenziali e agli operatori sociale le mascherine e il gel igienizzante. Dispositivi di protezione messi a disposizione dallo stesso attraverso l'assessorato all'Ambiente e alla direzione generale della Protezione civile. "I dati nazionali e regionali sono in continua evoluzione - osserva il sindaco - tanto da far diventare possibile il ritorno della Sardegna ad una zona libera da limitazioni o restrizioni. Ma l'esperienza ci insegna ad essere prudenti e ad evitare facili entusiasmi. Per adesso godiamoci questo risultato ottenuto grazie alla collaborazione e al rispetto di quasi tutti i cittadini delle regole per evitare i contagi, ma con la consapevolezza che non è finita".
© Riproduzione riservata