Grazie ad un bando del ministero dell’interno, poi inserito  nel Pnrr,  l’amministrazione comunale di Bosa    ha avviato i lavori  per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola materna Rodari.

«Con circa 400 mila euro – evidenzia il sindaco  Piero Casula-  saranno risolte alcune criticità nell’edificio quali l’adeguamento dei bagni, lo stato precario delle facciate, la manutenzione degli impianti e la separazione dell’impianto idrico. Ed ancora  - aggiunge-  saranno effettuati  lavori di sistemazione delle aree esterne, bagni, impianto idrico e fognario, serbatoio, rifacimento impianto termico e elettrico, coibentazione ed impermeabilizzazione delle coperture, rifacimento delle facciate e installazione di nuovi pluviali».

Secondo gli intendimenti del Comune,  l’intervento mira all’adeguamento ed ammodernamento degli stabili per garantire a studenti e personale strutture adeguate, ospitali e rinnovate. Ad eseguire i lavori è la Cem Costruzioni di Oliena.