L’amministrazione comunale  velocizza l’iter per  realizzare gli interventi  di completamento del parcheggio Santa Giusta. Lo ha deciso la Giunta  del sindaco Piero Casula che ha approvato  il documento di Indirizzo alla progettazione.  I lavori  sono interamente finanziati con fondi regionali  per un importo complessivo  di  300 mila euro.

La stessa Regione ha delegato il Comune di Bosa come soggetto attuatore già dal  2019  liquidando peraltro già le risorse. Il documento di Indirizzo della progettazione è stato  redatto ai sensi del nuovo codice appalti, ed ora l’ufficio tecnico comunale  potrà velocizzare le procedure  che porteranno alla gara di appalto per la conclusione di un’opera che riveste parecchia importanza per la città.

E’ opinione comune infatti che il tanto auspicato  completamento della struttura, il cui iter inizio addirittura nel 2014 durante l’amministrazione guidata dal sindaco Mastino, potrà  consentire  di dare il via ad una riqualificazione ad uno degli ingressi della città,  rendendo  disponibili nuovi posti auto e soprattutto una rivisitazione del traffico all’interno di una parte importante dell’abitato.  Da non trascurare  infine poi   l’ulteriore  prezioso introito per le casse comunali.

© Riproduzione riservata