Bosa, 200.000 euro dalla Regione per verde e decoro urbano
Il sindaco Alfonso Marras: «Saranno utilizzati per realizzare interventi distinti ma correlati tra loro»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In tutto 200.000 euro da investire sul verde e il decoro urbano. Sono queste le risorse a disposizione dell’amministrazione comunale, che ha ricevuto due finanziamenti regionali dell’importo di 100.000 euro ciascuno per eseguire interventi di piantumazione, sistemazione del verde e per l’acquisto di arredi urbano.
«I due finanziamenti», spiega il sindaco Alfonso Marras, «erano inseriti nell’emendamento della legge regionale 18 del 21 novembre scorso che ho presentato nelle mie funzioni di consigliere regionale. Saranno utilizzati per realizzare interventi distinti ma correlati fra loro, finalizzati al miglioramento degli spazi verdi, del decoro e della sicurezza urbana».
Si interverrà anche su opere di valorizzazione del Temo. «Una parte dei lavori programmati dalla Giunta», sottolinea il sindaco, «riguarderà la riqualificazione del Lungo Temo, che necessita di interventi in seguito alla rimozione delle ceppaie delle palme eseguita lo scorso anno».
Altri lavori di riqualificazione e arredo saranno realizzati in altre aree verdi in varie zone del centro abitato, che saranno così abbellite e rese fruibili ai cittadini.