È in programma per venerdì 24 giugno, alle ore 19 presso il Museo Diocesano in piazza Cattedrale ad Oristano, l'evento finale del progetto itinerante Sorradile - Oristano, "Borgo dell'Arte - Un impegno d'amore e arte" .

"L'idea portante del progetto - spiegano gli organizzatori - è la rivitalizzazione culturale dei piccoli borghi e delle città, attraverso l'attivazione di uno scambio tra le comunità locali che offrono accoglienza, e artisti e produttori d'arte, che trovano ospitalità per la progettazione e la realizzazione di opere o eventi in cambio di animazione artistica".

Durante la manifestazione il maestro Vicari donerà alla Curia Arcivescovile una pregiata tela dedicata all'Assunzione della Madonna al Cielo, un'altra creata nel 1996 in occasione della Sartiglia alla città di Oristano e una pala che immortala il paesaggio sul Lago Omodeo al Comune di Sorradile.

Dopo i saluti delle autorità, il Maestro Andrew Vicari presenterà le sue opere, a seguire verrà illustrata la mostra realizzata dagli allievi dell'Istituto d'Arte Liceo artistico Francesco Ciusa di Nuoro nell'ambito dello stage alternanza scuola-lavoro sotto la guida del Maestro Andrew Vicari e dei bambini dell'Istituto Comprensivo Norbello - Abbasanta sotto la guida della pittrice Norma Trogu.

La serata proseguirà con l'intrattenimento del gruppo folk Serra Ilighes di Sorradile accompagnato dal fisarmonicista Michele Fadda e dal coro Su Cuncordu Lussurzesu di Santu Lussurgiu.
© Riproduzione riservata