Una bomba d'acqua si è abbattuta questo pomeriggio a Bosa invadendo le strade e allagando una decina di scantinati in via Manzoni. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Macomer e Cuglieri che hanno liberato dall'acqua le case.

Disagi per il maltempo anche a Macomer, dove si è verificato un crollo nel bagno di un appartamento di una palazzina del Comune, in via Sant'Ilario, in cui vivono sei famiglie.

Lo stabile, già interessato dal crollo di una parte di un soffitto pochi giorni fa, è stato evacuato dai pompieri e dai tecnici comunali che ne hanno dichiarato l'inagibilità. Le sei famiglie sono state sistemate nell'istituto dei Saveriani in attesa che vengano ripristinate le condizioni di sicurezza delle loro abitazioni.

Chiuso dopo le forti piogge di questi giorni un tratto della strada statale 292 “Nord Occidentale Sarda” in corrispondenza del comune di Villanova Monteleone, in provincia di Sassari.

«Il provvedimento si è reso necessario per consentire il ripristino del piano viabile interessato da un ammaloramento dovuto alle incessanti piogge di questi giorni», fa sapere l'Anas in una nota.

Sul posto sono presenti i tecnici del gestore stradale per le verifiche e per il ripristino della normale circolazione.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata