Con la presentazione ai genitori, è stato ufficializzato il cartellone delle attività estive dedicate ai giovani dai 5 ai 14 anni a Bauladu.

Con la chiusura delle scuole, il Comune offre alle famiglie un ricco programma di attività di aggregazione e proposte ricreative, con lo scopo di unire un alto valore educativo e formativo e, nello stesso tempo, trovare opportunità di gioco e divertimento.

Le attività vogliono creare opportunità di socializzazione e approfondimento della cultura del territorio, al fine di contribuire allo sviluppo di competenze di grande importanza per i più giovani.

Il progetto rientra nell'ambito del programma "Bauladu per i bambini", attraverso il quale l'amministrazione comunale si impegna durante il mandato a una particolare attenzione verso i più piccoli.

Tra le tante attività, previsti laboratori di educazione stradale e mobilità sostenibile, di conoscenza delle culture del Mediterraneo, di comunicazione efficace e autodifesa, di alfabetizzazione digitale, di storia dell'arte, di alfabetizzazione archeologica, storia della Sardegna e lingua sarda e di alfabetizzazione scientifica.
© Riproduzione riservata