Il Comune di Bauladu intende ricostruire il sistema di pergolati che caratterizzavano il centro storico del paese fino agli anni Settanta.

Un'idea di verde pubblico orientata alla sostenibilità, nata nel 2018, e che ora prosegue nella fase del dibattito pubblico, lo strumento di democrazia partecipativa istituito di recente dal Consiglio comunale, al fine di condividere con la comunità le scelte progettuali.

È la condivisione nelle scelte l'obiettivo dell'amministrazione comunale che dà appuntamento ai cittadini per domani alle 18.30 nel centro civico culturale di piazza Lussu.

All'incontro, oltre agli amministratori, prenderà parte anche l'architetto Francesco Intermite, incaricato dal Comune di elaborare lo studio, e sarà propedeutico all'approvazione del progetto preliminare da parte della Giunta Comunale.

"L'idea di integrare il verde negli edifici pubblici e privati - commenta il sindaco Davide Corriga - per creare architetture diffuse, sostenibili e rivitalizzanti del contesto urbano attraverso un segno storico come quello della pergola è una sfida. Un obiettivo emozionante che ci auguriamo possa contribuire a rendere la comunità più decorosa e ospitale".
© Riproduzione riservata