Un bando finalizzato a sostenere economicamente la ripartenza delle attività di impresa del territorio. È quanto messo in campo dal Comune di Bauladu, con l'iniziativa "A Dae in Antis, Bauladu".

L'intervento è rivolto alle imprese che hanno sede operativa e/o legale nel territorio comunale che, nel periodo dell'emergenze epidemiologica da Covid-19, sono state costrette a sospendere totalmente o parzialmente l'attività lavorativa.

Nella pratica la misura prevede l'erogazione di un contributo una tantum di 1.000 euro per le imprese che hanno sospeso totalmente l'attività lavorativa e di 600 euro per quelle che l'hanno sospesa in maniera parziale. "Con la pubblicazione del bando dedicato alle imprese locali - commenta il sindaco Davide Corriga, 35 anni - si porta interamente a compimento il programma di azioni pianificato dall'amministrazione comunale al fine di affrontare l'emergenza e fornire una risposta concreta alla comunità".

Un contributo concreto, per dare respiro alle imprese locali. "Sul piano economico - prosegue Corriga - con un investimento di 50mila euro, di cui il 50% proveniente da fondi comunali e la restante metà da interventi statali e regionali, è stato possibile dare sostegno a 34 nuclei familiari del paese nelle settimane di lockdown e si prevede di sostenere la ripartenza di circa 20 imprese locali".
© Riproduzione riservata