Baressa, pubblicato l'avviso per la concessione ai privati delle piante di olive di proprietà comunale
Sarà data per il tempo necessario per effettuare la raccolta, a titolo gratuitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Baressa, con un avviso pubblico, ha comunicato alla popolazione la volontà di autorizzare la raccolta delle olive, per uso familiare, dalle piante di proprietà comunale. L’assegnazione è gratuita e avverrà in base alla disponibilità e alla quantità di piante d’olivo presenti nel territorio comunale. Nello specifico, la concessione verrà data per il tempo necessario a effettuare la raccolta, sarà a titolo gratuito e può essere finalizzata solamente alla raccolta delle olive per uso personale e domestico. Inoltre, chi disporrà delle piante, dovrà garantire la completa pulizia delle aree.
Potrà essere rilasciata una sola concessione per nucleo familiare e la raccolta comporterà, a carico degli assegnatari, l’onere della pulizia e delle successive operazioni di potatura e smaltimento delle ramaglie. Le operazioni dovranno terminare entro tre mesi dalla data di concessione. Le istanze dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’ente entro le 12.30 di venerdì.