Baressa, festa per i 106 anni di Rosina Corona
Per lei anche gli auguri del sindaco Mauro CauPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grandi festeggiamenti, a Baressa, in onore di Rosina Corona, che martedì scorso ha compiuto 106 anni. La signorina Corona, infatti, nei giorni scorsi ha festeggiato il ragguardevole traguardo.
Nasce a Baressa il 26 ottobre 1918 in una famiglia di 8 figli. Figlia di Francesco Corona e Giulia Serpi, dopo il periodo giovanile, in età adulta viene assunta alle Poste di Cagliari. Nel capoluogo sardo vivrà per oltre 90 anni. In seguito decide di tornare a Baressa per stare con le due sorelle di poco più giovani di lei, ma ormai prossime anche loro ai 100 anni, tutte non sposate e ormai in pensione. È molto credente, francescana secolare, a Cagliari si è sempre occupata di beneficenza e casa sua è sempre stata il punto fermo per i parenti che si dirigevano verso la cittadina cagliaritana.
Attualmente, Rosina Corona è ospitata nella struttura per anziani di Mogoro. Presente a portare gli auguri della comunità di Baressa anche il primo cittadino, Mauro Cau.
«Come amministrazione – commenta il sindaco – facciamo i nostri più sentiti auguri a signora Rosina per il bellissimo traguardo raggiunto. Per l’occasione sono voluto essere presente per portargli la vicinanza e l’affetto della nostra comunità».