Il Comune di Baressa ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto e/o ristrutturazione della prima casa, riferita all’annualità 2024.

L’intervento rientra all’interno delle disposizioni, messe in campo dalla Regione, in materia di contrasto allo spopolamento.

La concessione del contributo è nella misura massima del 50% della spesa o per l’importo massimo di 15mila euro, mentre le risorse messe a disposizione ammontano a oltre 152mila euro.

La somma è concessa a chi ha la residenza anagrafica a Baressa, ai nativi o a chi vi trasferisce la residenza e verrà riconosciuto, in graduatoria, un maggior punteggio per chi acquista o esegue lavori di ristrutturazione su immobili presenti nel centro storico del paese.

La domanda può essere trasmessa via PEC (protocollo@pec.comune.baressa.or.it) o a mano all’Ufficio Tecnico del Comune entro le ore 13 del prossimo 4 ottobre. L'avviso e il modulo di domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Baressa.

© Riproduzione riservata