Da domani l’area camper di Baradili sarà nuovamente accessibile all’utenza. La zona, infatti, era temporaneamente chiusa per manutenzione. Lavori che hanno previsto la sostituzione della colonnina di ricarica elettrica e altri che riguardavano la manutenzione ordinaria nei servizi.

«A breve – commenta la sindaca Maria Anna Camedda - inizieranno i lavori di implementazione del sistema automatico di ingresso e uscita e la realizzazione di un'area verde, con giochi e attrezzi, destinata anche agli animali».

L'area camper di Baradili è ormai un punto di riferimento per la zona. Nel 2024, inoltre, è stata insignita della “Bandiera Gialla”, riconoscimento di qualità destinato a strutture e località che si distinguono per investire in accoglienza e servizi, a favore del “Turismo del Movimento”.

«Per noi – prosegue Camedda – è un riconoscimento importante, garantisce che l'area dispone di servizi di alta qualità per gli utenti locali, nazionali ed esteri. Attraverso queste attività il Comune incentiva la pratica del turismo sostenibile e inclusivo, infatti l'area è ubicata nel centro urbano. Un'offerta dedicata a un target che di persone che cercano il contatto con la natura, ritmi più lenti e cura dei luoghi che visitano, come dei veri e propri "residenti" temporanei».

© Riproduzione riservata