Attenzione alle truffe: a Modolo i carabinieri di Bosa incontrano gli anziani
Obiettivo informare sui pericoli legati ai più recenti raggiriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sala consiliare del Comune di Modolo ha ospitato un importante incontro fra amministratori, anziani del paese e i carabinieri di Bosa.
Erano presenti il comandante di stazione Luca Gabelloni e il tenente colonnello Giuseppe Castrucci. Scopo della riunione, informare sui pericoli legati alle più recenti truffe poste in essere. È emersa inoltre la problematica delle telefonate assillanti da parte di call center commerciali, che quotidianamente importunano e invadono la quiete delle persone.
A tale proposito gli uffici comunali su disposizione del sindaco Omar Hassan si sono immediatamente resi disponibili al fine di assistere gli anziani, per l'inserimento del proprio numero di cellulare all'interno del registro pubblico delle opposizioni che consente di esprimere la propria formale contrarietà ad essere contattati con finalità promozionali e di carattere commerciale.
Con la revoca del proprio consenso infatti, che vale per tutti gli operatori di telemarketing, dovrebbe cessare la gran parte delle chiamate indesiderate.