Asuni, contributi per l'acquisto o la ristrutturazione delle prime case
L’intervento è inserito all’interno delle disposizioni regionali in materia di contrasto allo spopolamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Asuni ha pubblicato un bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto, nella misura massima del 50% della spesa e fino ad un massimo di 15mila euro a beneficiario, che potrà essere utilizzata per l’acquisto o ristrutturazione di prime case in favore di coloro che risiedono o trasferiscono la propria residenza ad Asuni.
L’intervento è inserito all’interno delle disposizioni regionali in materia di contrasto allo spopolamento, che prevede misure a sostegno dello sviluppo dei piccoli comuni della Sardegna con una popolazione inferiore ai 3mila abitanti. Per l’anno 2025, a disposizione del Comune di Asuni ci saranno oltre 73.650 euro.
Per informazioni si può consultare il sito istituzionale dell’ente o contattare gli uffici comunali. La richiesta, invece, potrà essere presentata via PEC (indirizzo protocollo@pec.comuneasuni.it) entro il prossimo 30 dicembre. Le richieste pervenute presso gli uffici comunali saranno valutate per la prima istruttoria a partire dal 30 aprile e ogni 30 del mese per le successive.