All’Ardia 2024 mancano ancora quasi sei mesi, ma già inizia il toto pandela, per  conoscere chi sarà il successore di  Marco Mongili alla guida della spericolata corsa equestre del 6 e 7 luglio. Qualche nome inizia a girare ma nessuno si sbilancia più di tanto. La cosa certa è che  secondo quelle che  sono le abitudini consolidate,  sono infatti questi i giorni nei quali il parroco pro tempore va a visitare il cavaliere prescelto al fine di comunicare la sua intenzione di investirlo del ruolo di capo corsa. L’ufficializzazione, come sempre, avverrà invece  successivamente durante la messa del giorno di Pasqua che quest’anno ricade il 31 marzo.

Una scelta attesa quest’anno in modo particolare perché sarà la prima che effettuerà il nuovo parroco don  Maurizio Demartis che da qualche mese ha sostituito don Battista Mongili alla guida della Parrocchia di san Giovanni Battista. Lo scorso anno, come svelò successivamente lo stesso Marco Mongili, il parroco gli comunicò la sua decisione esattamente il  29 gennaio.

Un compito destinato ovviamente destinato a stravolgere la vita sua e della famiglia e che deve essere preparato per tempo insieme altre due fedelissime  bandiere che dovrà nominare.

© Riproduzione riservata