È stata inaugurata ad Ardauli, alla presenza di un pubblico numeroso, la comunità alloggio "Casa Mia", realizzata tra i locali dell'Ex-Onmi, che ospita il centro diurno per anziani, e l'ex scuola dell'infanzia.

La struttura è stata fortemente voluta dall'Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Putzolu. Ospiterà otto utenti autosufficienti e sarà gestita dalla cooperativa sociale Onoai.

"Siamo veramente soddisfatti dell'apertura della comunità alloggio che costituisce il raggiungimento di un obiettivo che ci siamo prefissati nel corso del nostro ultimo mandato amministrativo - spiega il primo cittadino -. Oggi quell'obiettivo è diventato realtà".

L'assessore ai Servizi sociali Vilma Urru aggiunge: "La denominazione 'Casa Mia' è stata scelta dagli utenti che attualmente frequentano il Centro diurno. È un nome significativo per indicare il fatto che gli anziani potranno sentirsi come a casa propria, nel proprio paese, evitando di trasferirsi in altre strutture che li porterebbero lontano dal loro ambiente e dai loro affetti".

Presente all'inaugurazione anche il vescovo di Oristano, monsignor Ignazio Sanna, che ha benedetto la struttura e ha ricordato, nel suo discorso, l'importanza degli anziani che sono la "nostra memoria e dei quali dobbiamo assolutamente prenderci cura".

Il vescovo ha inoltre benedetto la nuova sede dell'Avis comunale che si trova nei locali dell'ex scuola elementare in piazza dell'Emigrante. Nella stessa struttura lo scorso 16 maggio è stato inaugurato l'ambulatorio infermieristico, frutto di un accordo raggiunto tra l'Amministrazione comunale e l'Asl del distretto Ghilarza-Bosa.