Ad Ardauli l’Amministrazione Fadda gioca la carta della partecipazione al bando indetto dalla Regione per i contributi destinati ad  interventi di rigenerazione urbana per il recupero e il riordino degli ambiti urbani.  Operazione finalizzata alla realizzazione di un ostello della gioventù.

A disposizione del Comune per il progetto legato a turismo e ricettività già 300mila euro ottenuti con la partecipazione ad un altro bando della Regione: scorrendo la graduatoria, infatti, nelle scorse settimane Ardauli è risultato uno dei centri finanziati. Ora la nuova scommessa e l’impegno da parte del Comune a cofinanziare con 90mila euro l’intervento qualora risultasse tra quelli finanziati.

L’ostello verrà realizzato nell’edificio che al piano superiore ospitava le scuole elementari. Una scelta fatta dall’Amministrazione pensando anche a realizzare percorsi naturalistici e ad offrire soprattutto ai giovani la possibilità di soggiornare ad Ardauli a dei costi contenuti.

Con i 300mila euro ottenuti dalla Regione si andrà a sistemare il primo piano del caseggiato che al piano terra ospita le associazioni. Se dovessero arrivare le ulteriori somme verranno sistemati  gli spazi attorno al futuro ostello della gioventù.

© Riproduzione riservata