È in pubblicazione il bando per l'assegnazione in affitto dei terreni agricoli comunali di San Nicolò d'Arcidano. I lotti per un massimo di 6,5 ettari, e per sette annate agrarie, verranno concessi in affitto non necessariamente accorpati.

"Possono presentare domanda di affitto - spiega il sindaco Emanuele Cera - alle cooperative agro-zootecniche, a imprenditori agricoli professionali, a coltivatori diretti che siano residenti sul territorio comunale e in regola con l'iscrizione alla Camera di Commercio. Il costo dell'affitto pari a 100 euro per ettaro, come nel passato. L'obiettivo primario - aggiunge - è quello di venire incontro ad una realtà, quella agro-zootecnica, che vive un particolare momento di crisi anche a causa dei numerosi eventi calamitosi che nell'ultimo anno hanno messo a dura prova le aziende. In qualità di Amministrazione, disponiamo di mezzi esigui per far fronte al problema, ci stiamo comunque impegnando a livello regionale e locale e metteremo in campo le nostre forze al fine di risollevare un settore che riteniamo trainante per la nostra comunità e la Sardegna tutta".

Il bando, la modulistica e il regolamento possono essere ritirati presso l'ufficio protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle 13, mentre le domande, con i documenti allegati, dovranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 9 novembre.

Elia Sanna
© Riproduzione riservata