Il comune di Arcidano realizzerà uno spazio esterno coperto da destinare alla Comunità integrata per anziani Santa Margherita.

Per il progetto l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Emanuele Cera, ha stanziato 12mila euro delle risorse del proprio bilancio.

L'obiettivo è quello di realizzare nel cortile antistante l'ingresso principale della struttura uno spazio esterno per il ristoro dei degenti, costituito da un gazebo in legno.

"Vogliamo venire incontro alle esigenze degli ospiti presenti nella comunità integrata - spiega Emanuele Cera - che ospita non solo persone di San Nicolò ma anche dei paesi del circondario. In questo modo forniremo un servizio mancante alle persone in stato di bisogno e creeremo nuova occupazione, cosa non secondaria visto il momento di crisi economica ed occupazionale in cui versano i nostri paesi. Tra le altre cose, l'amministrazione ha anche programmato di destinare ulteriori risorse pari a 150mila euro, grazie ad un mutuo, per l'ampliamento della struttura. Il progetto però è fermo a causa del vincolo del patto di stabilità. È assurdo e paradossale - conclude il sindaco - che ci si debba privare di un intervento infrastrutturale di primaria importanza solo perché una norma dello Stato ti impedisce di utilizzare le tue risorse".
© Riproduzione riservata