La marina di Arborea sempre di più alla portata di tutti, anche a quelli con problemi motori.

In questi giorni, all'altezza della strada 28, l'amministrazione ha completato la sistemazione di una nuova passerella che facilita l'accesso alla spiaggia.

Per il Comune si tratta di un investimento a costo zero.

La nuova struttura, infatti, è stata donata dalla banca di credito cooperativo di Arborea, dalla Latte Arborea e dalla cooperativa Produttori Arborea che hanno deciso di dedicare questo gesto soprattutto alle persone che prima avevano difficoltà a raggiungere il litorale.

"Grazie a questa donazione - commenta il sindaco Manuela Pintus - attualmente la marina si dota di un nuovo punto di accesso. L'altra passerella invece è stata posizionata nelle scorse settimane all'altezza della strada 26, vicino alla sede dell'Anda, in corrispondenza della postazione dei bagnini". Sempre nella stessa posizione è disponibile la sedia Job donata al Comune dal Comitato Santissimo Redentore 2017, mentre al "Corsaro Beach" è a disposizione quella donata nel corso dello scorso anno da due privati.

"A tutti i soci della banca, della 3A e della Produttori e ai loro presidenti e consiglieri un grazie di cuore - conclude il sindaco -. Arborea si arricchisce continuamente di gesti importanti che rendono i percorsi di inclusione e di rimozione delle barriere architettoniche realizzabili anche in questo difficile periodo di pesanti tagli alle risorse dei comuni".
© Riproduzione riservata