Arborea, sì alla bonifica dell'ufficio postale per la riapertura
Il tribunale di Oristano ha autorizzato il personale aziendale ad accedere alle aree interessate e a provvedere in proprio alla rimozione del guano nonché al ripristino delle superfici di copertura dell’immobilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora per poco e le infiltrazioni sul soffitto saranno solo un ricordo. E l’ufficio postale sarà finalmente operativo.
La buona notizia arriva da Arborea, dove le poste sono chiuse da tempo a causa delle condizioni di degrado dell’immobile di proprietà privata presente al piano di sopra. Come fanno sapere da Poste però «il Tribunale ordinario di Oristano ha autorizzato il personale aziendale ad accedere alle aree interessate e a provvedere in proprio alla rimozione del guano nonché al ripristino delle superfici di copertura dell’immobile, con facoltà di recuperare le spese dell’intervento dalla controparte inadempiente».
L’Azienda ricorda che, «dopo le reiterate istanze di Poste Italiane nei confronti del proprietario dell’immobile in questione, la chiusura della sede si era resa necessaria a tutela della sicurezza dei clienti e dei dipendenti ed era stata adottata a seguito di un sopralluogo tecnico successivo al rilevamento di copiose infiltrazioni sul soffitto dei locali provenienti dal terrazzo dello stabile che ospita l’ufficio postale. Tali infiltrazioni sono state causate dagli allagamenti della terrazza, provocati a loro volta dalla sedimentazione della sporcizia, dal guano e dai numerosi resti di volatili morti che hanno inevitabilmente ostruito i canali per il normale deflusso».
La struttura Immobiliare di Poste Italiane, stante il provvedimento del Tribunale, sta predisponendo tutte le azioni necessarie alla bonifica del sito al fine di riaprire l’ufficio postale nei prossimi giorni. L’Azienda ricorda che attualmente è sempre disponibile lo sportello temporaneo attivato presso l’ufficio postale di Marrubiu (via Piemonte), interamente dedicato alla clientela di Arborea.