L'impegno, l'amore per la cultura e la promozione di nuove idee e progetti avuti in questi anni, portano le Pro loco sarde a riporre fiducia ancora in Raffaele Sestu di Arzana, che riconferma la sua carica da presidente per altri 4 anni insieme alla sua Giunta.

Tensione alle stelle durante la giornata di venerdì 13 ad Arborea fra i candidati Raffaele Sestu e Giorgio Colombino di Oristano, che nel bel mezzo delle votazioni hanno dato spazio ad un acceso diverbio forse determinante per i 190 votanti.

I rappresentanti delle Pro loco infatti non hanno dimostrato grandi indecisioni favorendo con oltre 100 voti il medico Sestu seguito dai Vicepresidenti Sebastiano Sechi di Ossi e Ugo Pinna di Zeddiani.

I primi due nominati anche Consiglieri nazionali dell'Unpli in rappresentanza del Comitato Regionale Sardegna.

Lo spoglio delle schede iniziato intorno alle 19.30 è proseguito con la nomina per il Collegio dei Revisori dei Conti.

Eletti: De Lauso Vittorio (Santa Giusta), Frau Antonio (Macomer) e Tavera Alessando (Ittiri), componenti effettivi e Agabbio Angelo (Gonnosfanadiga) e Ziulu Mario (Sestu), supplenti.

Per il Collegio Probiviri sono stati invece eletti: Garoni Angelo (Uri), Protto Efisio (Quartu Sant'Elena) e Marras Salvatore (Galtellì) componenti effettivi e Pisu Osvaldo (Settimo San Pietro), Piturru Antonio (Muros).

A seguito della chiusura del seggio la serata si è conclusa con un buffet dove il Presidente Sestu ha voluto chiarire un ultimo concetto: "Vi ringrazio tutti per avermi sostenuto anche questa volta.

Vorrei precisare che all'interno dell' Unpli non esistono differenze per importanza di ruolo, siamo tutti collaboratori e il nostro dovere è solo quello di lavorare per la nostra Sardegna".
© Riproduzione riservata