Appuntamenti tra musica e tradizione a Villa Verde e Gonnosnò
Sabato e domenica gli appuntamenti nel territorio del Consorzio Due GiarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà un fine settimana all’insegna della musica e delle tradizioni nel territorio del Consorzio Due Giare. Appuntamenti, infatti, previsti a Villa Verde e Gonnosnò. A Villa Verde, sabato, un pomeriggio in musica nel centro di produzione culturale “Move the Box”, di proprietà del Consorzio Due Giare.
Alle 17, saranno protagoniste le “Contaminazioni d’amore possibili”, con Rinaldo Pinna, alla chitarra e percussioni, Dario Pirodda, sax soprano e flauto traverso, e Antonello Carta, alla fisarmonica. L’appuntamento è organizzato dall’associazione “Palazzo d’Inverno”, in collaborazione con Comune, Consorzio Due Giare, Biblioteca comunale “Antoni Cuccu”, Regione e Fondazione di Sardegna.
A Gonnosnò, invece, protagonista la musica etnica e le tradizioni locali. Appuntamento per domenica, con l’iniziativa “Canna Po Sonus”, evento dedicato al taglio della canna per la costruzione delle launeddas. Il via alle 9, nel sagrato della Chiesa parrocchiale, con gli esperti Francesco Tanda e Ireneo Matta di Sanluri e Innocenzo Melis di Gonnosnò. L’iniziativa è dell’Accademia di Musica Sarda, in collaborazione con l’associazione “Nodas Antigas”.