A Laconi il 2020 finisce con una bella notizia. Da oggi il paese di Sant'Ignazio è Covid-free.

Tutti i cittadini che nei mesi scorsi hanno contratto il maledetto virus sono guariti.

Ad annunciare il dato importante è stata l'amministrazione comunale: "Con tanta gioia e speranza siamo lieti di annunciare che abbiamo ricevuto la notizia della negativizzazione del nostro ultimo concittadino risultato positivo al Covid-19", fanno sapere gli amministratori del paese del Sarcidano.

Ma non è tutto. Il Comune di Laconi ricorda ai propri cittadini che nonostante la bella notizia non bisogna abbassare la guardia: "Ci raccomandiamo con tutti affinché continuiamo insieme a rispettare le regole senza dimenticare che sono fondamentali per arginare la diffusione del virus - scrivono dal Comune guidato dal sindaco Salvatore Argiolas -, perché lo stesso non si ripresenti nella nostra comunità".

Sono quindi negativi anche tutti gli ospiti della casa di riposo presente nel paese. Notizia già annunciata lo scorso 18 dicembre dal primo cittadino, quando erano arrivati gli esiti dei tamponi molecolari effettuati sugli anziani che abitano all'interno. Nella struttura del paese dall'inizio della pandemia sono deceduti in tutto cinque anziani.
© Riproduzione riservata