Con la Spettacolo  “Se dico no è no”, un anno di albe e tramonti contro la violenza di genere, prenderà il via sabato 19 ottobre alle 17 in piazza retro Comune il  “Modolo Festival”.

L’evento giunto alla quarta edizione è promosso dall’amministrazione comunale  con la  direzione artistica di  Ambra Pintore.

«Le finalità  del Festival - spiega la stessa  Pintore - sono  la promozione delle arti e delle tradizioni locali e  rappresenta una delle strategie di sviluppo economico più rispettose e sostenibili per l’ambiente e il contesto sociale».

Con queste finalità, gli organizzatori mirano a promuovere la cultura, le arti e il territorio attraverso una serie di eventi culturali, concerti, laboratori creativi, residenze, installazioni artistiche e presentazioni di libri.

Il Modolo Festival è uno degli appuntamenti di prestigio che compongono l’ormai storico progetto “Non Fermiamo la tradizione” con la firma di Pintore e il supporto dei creatori di contenuti Roberta Locci e Roberto Scala per l’AssociazioneIstranzos de Domo.

Il Modolo Festival, inserito nel programma del progetto “Vieni in Planargia” alla sua seconda edizione, è un omaggio alla ricchezza culturale della Planargia.

© Riproduzione riservata