Via libera della Giunta comunale di Abbasanta a diversi interventi di prossima realizzazione per una spesa che sfiora i 200mila euro.

È arrivato l'ok al progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di riqualificazione e manutenzione della viabilità a contorno dell'area di interscambio. Nel 2009 la Regione aveva concesso un contributo di 500mila euro per realizzare l'area di interscambio e migliorare la viabilità limitrofa.

Lavori che sono stati ultimati nel 2013, ma dei soldi a disposizione si sono registrate economie per poco più di 47mila euro. Denari che ora l'esecutivo Sanna intende spendere per sistemare lo spazio vicino all'area di interscambio. In particolare si interverrà sulla strada vicino alla stazione.

Approvato in via definitiva anche il progetto per l'efficientamento energetico dell'impianto di illuminazione pubblica. La spesa prevista in questo caso è di 75mila euro, somme ottenute dal Ministero dello Sviluppo economico.

Tra gli interventi approvati anche quelli per realizzare un impianto di videosorveglianza nel territorio comunale. Dalla Regione Abbasanta è stata finanziata per 70mila euro. L'intero progetto prevede però una spesa complessiva di 170mila euro quindi, per il momento, si potrà realizzare solo una parte dei lavori.

Dovrà essere il Comune a far fronte alle spese di manutenzione. Eventuali economie saranno quindi impiegate per garantirla almeno nei primi due anni.
© Riproduzione riservata