Abbasanta, reddito d’inclusione sociale: domande aperte sino al 15 maggio
Il “Reis” è compatibile con il supporto per la formazione e il lavoro e l’assegno unico universalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Abbasanta sono stati prorogati sino al 15 maggio i termini per presentare domanda per beneficiare del REIS, il Reddito di Inclusione Sociale rivolta alle persone e alla famiglie che si trovano in una condizione di svantaggio e di fragilità economica.
«Il REIS – spiegano dal Comune - è incompatibile con il beneficio dell’assegno di inclusione, è invece compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro, con l’Assegno Unico Universale e con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale». Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche formati da un unico componente, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno 6 mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio regionale.
«Per gli emigrati di ritorno e per i loro nuclei familiari – precisano dal Comune - si prescinde dal requisito della residenza protratta per 24 mesi. Non possono accedere al REIS i nuclei che risiedono o sono ospitati presso strutture con costi a totale carico delle Pubbliche Amministrazioni». Per informazioni si può contattare l’ufficio dei servizi sociali al numero 0785561637 e alla mail servizisociali@comune.abbasanta.or.it.