Da stamattina nel centro abitato di Uras il primo defibrillatore esterno a disposizione dell'intera comunità.

Un dono fatto ai cittadini uresi dal gruppo di sportivi, che ogni anno organizzano nel centro del terralbese "Uras Corre", la manifestazione podistica in ricordo dell'alluvione del 18 novembre 2013.

Stamani la consegna ufficiale al sindaco Anna Maria Dore nello spazio vicino al municipio, dove è stato sistemato il defibrillatore, alla presenza anche degli alunni delle scuole medie.

Antonio Dedoni del gruppo di "Uras Corre" ha spiegato: "Il nostro paese non aveva ancora un defibrillatore esterno, mentre ce ne sono diversi nelle strutture sportive. Uno strumento importante per salvare vite umane e intervenire in situazioni di emergenza". Il sindaco Anna Maria Dore ha aggiunto: "Un altro bel regalo dagli uresi per Uras. Ringrazio di cuore gli organizzatori della manifestazione podistica, ogni anno sensibili alle necessità della nostra comunità".