A Sedilo si ragiona di sicurezza ed ordine pubblico in vista dell'Ardia. Nel secondo incontro tenutosi ieri sera in Municipio sono stati numerosi i soggetti - convocati dal Questore Giovanni Aliquò - che si sono confrontati in una tavola rotonda.

Alcune ore di dibattito, seppur poco trapela su quanto emerso. Di certo c'è che l'obiettivo è riuscire a trovare una linea comune ed evitare le tensioni verificatesi in passato, oltre a fare in modo che alla corsa non partecipino cavalli che non sono stati sottoposti ai controlli, come accaduto quest'anno. Un incontro interlocutorio, dunque, dove sarebbero emerse anche visioni contrastanti.

Impossibile sapere di più. Il commissario Abramo Garau ha chiesto che tutto venga definito nel dettaglio solo dopo le elezioni. "L'iniziativa presa dal Questore - ha commentato Garau - è apprezzabile perché finalizzata a fare in modo che sorgano i minori motivi di contrasto tra i soggetti che hanno una qualche parte nell'organizzazione dell'evento". E nel corso della riunione si sarebbe parlato appunto anche di ruoli e competenze.
© Riproduzione riservata