A Sedilo la posa delle pietre del “Cammino di Bonaria”
La cerimonia nel corso della festa di San Giovanni BattistaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 24 giugno, festa del patrono San Giovanni Battista, sarà una giornata doppiamente importante per la comunità sedilese. Saranno infatti infatti posate e benedette le pietre “Siste Viator” del "Cammino di Bonaria". A partire dalle 9 in località Bolisai e successivamente presso la statua di San Costantino a Su Fronte Mannu e a Santa Croce.
Alla cerimonia che si terrà alle 11.30 nella chiesa di San Giovanni Battista prenderanno parte il vescovo di Alghero- Bosa Mauro Maria Morfino, il parroco Battista Mongili, il sindaco Salvatore Pes. Saranno inoltre presenti Luisa Carta e Antonello Menne presidente dell’associazione Il Cammino di Bonaria.
«Quella di Sedilo – afferma il sindaco Salvatore Pes - è considerata una delle tappe più significative del pellegrinaggio e di questo siamo molto orgogliosi. Nel corso della cerimonia verranno illustrati i motivi della nostra partecipazione ed inoltre presentato tutto il percorso completo, con toponomastica, segnaletica e luoghi di accoglienza per i pellegrini». Le altre tappe in provincia di Oristano oltre a Sedilo, sono Fordongianus, Usellus, Sini.
L’itinerario religioso parte da Olbia per arrivare a Cagliari dopo 12 tappe e una percorrenza di 250 km. “ E’ un percorso spirituale importante – evidenzia il presidente Antonello Menne- ma aperto a tutti coloro che in qualche modo vogliono riscoprire se stessi”.