Una mega area relax. Da pochi giorni la comunità di Riola Sardo e non solo ha disposizione più di 2mila metri quadri di area verde. Un’area di svago che fa da cornice ad una delle strutture più grandi del paese, e cioè il centro polivalente, dove sono già iniziati i lavori di ristrutturazione.

«Si tratta di un progetto che era stato avviato dall'amministrazione precedente - tiene a precisare l’assessore ai Lavori Pubblici Davide Demontis - Poi però con lo scioglimento del Consiglio tutto si era arenato. Noi abbiamo portato a termine il progetto regalando al paese uno spazio importante dove trascorrere il tempo libero. All’interno dell’area sono state installate anche sette panchine».

Lo spazio a ridosso del centro polivalente è sempre stato abbandonato e degradato. Un'enorme distesa di terra dove spesso venivano abbandonati anche i rifiuti. Molte famiglie del paese spesso e volentieri hanno pulito l’area per poter far giocare i propri figli.

«La nostra idea è quella di installare anche dei giochi per i bambini - conclude l’assessore comunale Davide Demontis - L’area ora è anche illuminata, può essere fruita quindi la sera». Costo totale dell’investimento: centomila euro

© Riproduzione riservata