Un corso di ginnastica dolce dedicato alla popolazione residente a Palmas Arborea con un’età superiore ai 55 anni.

Questa è l’ultima iniziativa dell’amministrazione comunale che, nelle scorse ore, ha cominciato a raccogliere le manifestazioni di interesse.

L’obiettivo è quello di tutelare la salute e la qualità della vita degli anziani, contribuendo a prevenire l’isolamento sociale ed attenuare i sintomi dell’invecchiamento fisico e psicologico.

Oltre ad avere un’età pari o superiore ai 55 anni, chi vuole partecipare deve essere autosufficiente e avere un certificato medico che attesti la condizione di salute idonea.

Il servizio verrà attivato due volte la settimana e le lezioni si terranno nella palestra comunale di Palmas Arborea, adiacente alla Scuola Media. Chi vuole beneficiare del servizio potrà presentare la domanda al Comune entro il prossimo 9 novembre.

Le richieste potranno essere effettuate utilizzando il format presente sul sito istituzionale dell’ente o rivolgendosi allo “Sportello Comunale al Cittadino”, in via Rinascita, dove i volontari del Servizio Civile saranno disponibili dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 13.30) e il pomeriggio (dalle 15.30 alle 19.30). 

© Riproduzione riservata