Musica, giochi e laboratori per festeggiare l’inizio dell’estate.

Venerdì il salotto cittadino si trasformerà in un’ampia area pedonale (saranno chiuse al traffico le vie Figoli, Mazzini e Tirso) per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento.

L’iniziativa è del Centro commerciale naturale del centro storico, con il supporto del Comune e della Pro Loco. “Gli esercenti che aderiranno alla Festa di inizio estate proporranno vetrine e offerte speciali per la giornata, in modo che si crei un percorso commerciale che affianca e sostiene l’intera manifestazione”, spiega la presidente Rita Musso.

Tante le iniziative in programma: l’Associazione culturale Lughenè porterà in città i suoi grandi giochi in legno costruiti artigianalmente, mentre le associazioni cittadine di scacchi e bridge proporranno un torneo all’aperto (l’occasione per inaugurare la nuovissima scacchiera gigante). Adulti e bambini potranno cimentarsi nell’arte della cianotipia, antichissima tecnica di stampa a contatto.

La musica farà da colonna sonora a tutte le attività: in piazza Eleonora gli alunni della scuola civica dimusica diretti dal Maestro Riccardo Zinzula si esibiranno in un saggio in cui la musica classica si mescolerà a pezzi più moderni. Le altre vie saranno animate dalla Seuin Street Band. Appuntamento a partire dalle 17.30.