Quaranta docenti delle materne e elementari di Marrubiu e Arborea a lezione di primo soccorso.

Il corso gratuito di informazione e formazione tecnico-pratica di soccorso è stato organizzato nell'istituto comprensivo di Marrubiu dall'associazione di promozione sociale "Sea Scout".

Un'iniziativa fortemente voluta dalla dirigente scolastica Federica Floris. Riccardo La Porta, presidente di Sea Scout, ha detto: "Abbiamo insegnato loro l'uso del defibrillatore ma anche le tecniche di disostruzione pediatrica con tanta pratica per gli insegnanti. Abbiamo poi adottato il nostro corso alle esigenze e ai problemi che ogni giorno si presentano nei caseggiati scolastici, ma anche all'età degli alunni".

Lezioni al di fuori dell'orario scolastico nel plesso di via Tirso a Marrubiu, "che hanno suscitato molto interesse e apprezzamento da parte del corpo docente dell'istituto comprensivo", ha chiuso La Porta, "iniziativa che rientra nella mission della nostra associazione. Ovvero la formazione gratuita nelle scuole e a tutti i loro operatori".