Il Comune di Bosa ha ottenuto un voucher del valore di 15mila euro grazie alla partecipazione all’iniziativa wifi4eu, che ha lo scopo di fornire la connettività wi-fi gratuita per le reti di cittadini e visitatori in tutta l’Unione Europea.

«Wifi4eu – evidenzia il vice sindaco Federico Ledda -  mira all’installazione di hotspot negli spazi e negli edifici pubblici per consentire un vero e proprio servizio di pubblica utilità, ormai indispensabile. I cittadini e visitatori - aggiunge -  potranno connettersi gratuitamente e semplicemente cercando tra le connessioni wi-fi del proprio dispositivo quella denominata wifi4eu nelle vicinanze delle Aree pubbliche di copertura. Cliccando sul tasto accedi ed accettate le condizioni di utilizzo, si potrà navigare liberamente».

Le aree pubbliche e luoghi  attivati sono i seguenti: Palazzo Comunale, Convento dei Cappuccini, Piazza IV Novembre, Piazza Gioberti, Museo Casa Deriu, Piazzale Capitanerie di Porto, Spiaggia Bosa Marina, Molo Torre Aragonese. Cartelli segnaletici con l’indicazione “wifi4eu” saranno posizionati nei luoghi coperti dal segnale.

© Riproduzione riservata