Oristano, misure speciali contro i ladriLa Questura prepara un piano 'festivo'
In prossimità delle feste di fine anno la Questura di Oristano ha riattivato il Modulo operativo antirapina (Moa).Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il modulo prevede specifici servizi di controllo del territorio utili a prevenire reati contro il patrimonio, come rapine e furti solitamente più frequenti in questo periodo.
Il Moa viene predisposto di settimana in settimana a seconda delle esigenze e in linea generale prevede due livelli.
Il primo attraverso l'impiego di pattuglie poco visibili ma in grado di muoversi rapidamente dislocate di volta in volta nei comuni della provincia dove si ritiene più utile la loro presenza.
Il secondo, fa sapere la Questura, consiste invece in un controllo più serrato del territorio anche con posti di blocco e di controllo lungo le strade e in particolare lungo le vie di accesso e di fuga dai centri urbani, in prossimità di banche e attività commerciali, lungo le vie che conducono alle province limitrofe e sulla statale 131.
Il coordinamento del Moa è affidato al dirigente della Squadra Mobile Pino Scrivo e prevede l'impiego di personale della Mobile, della Sezione Volanti, Digos, Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, Unità cinofile, Polizia Stradale e anche VII Reparto Volo di Abbasanta.