Sotto il cielo stellato di Triei Elia Cabiddu ha sollevato l'ambito trofeo di Re degli Scapoli, icona di un'antica tradizione popolare.

Al termine dello spoglio elettorale, che si è chiuso poco prima delle 19.30, il giovane studente universitario –aspirante ingegnere chimico di 21 anni – è stato proclamato vincitore dai componenti della Pro loco che organizza la rassegna, il cui rito è esclusivo in tutta l'Isola.

Cabiddu ha ottenuto 65 voti, contro i 48 di Alessandro Moro, lo sfidante di tre anni più piccolo.

Tra mancate candidature ed emergenza sanitaria, la carica di scapolo d’oro era vacante dal primo gennaio 2018, quando venne eletto Federico Barca.

Il quale, al termine dello spoglio di oggi, ha posato per la foto di rito insieme ai due sfidanti e di fatto ceduto lo scettro al successore.

Nel corso dell’anno l’obriere avrà l’onere di raccogliere tra le cantine il vino da offrire alle feste.