Tortolì, 28 chili e mezzo di marijuana in un’Alfa Romeo (vuota): caccia ai responsabili
La sostanza stupefacente era suddivisa in tre sacchi da 9,5 chili ciascunoEmergono i dettagli sul sequestro di droga anticipato oggi su L’Unione Sarda. Ventotto chili e mezzo di marijuana sono stati rinvenuti, ieri mattina, nell’Alfa Romeo 147 parcheggiata in via San Gemiliano.
La sostanza stupefacente era suddivisa in tre sacchi da 9,5 chili ciascuno. I militari, insospettiti dal forte odore proveniente dalla berlina parcheggiata sul ciglio della strada e accertata l’assenza di persone a bordo, si sono avvicinati al mezzo appurando la presenza di numerosi residui di piante di marijuana e vario materiale per il confezionamento, motivo per il quale hanno passato al setaccio l’area adiacente.
Durante il controllo è stato ritrovato anche un essiccatoio artigianale. L’auto, di proprietà di un 40enne residente a Tortolì, è risultata sottoposta a fermo amministrativo dallo scorso 8 agosto. Sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità dei responsabili e al proprietario del terreno in cui è stato rinvenuto l’essiccatoio.