Tortolì, la Cisl sceglie la continuità: Michele Muggianu confermato segretario
Per il sindacalista di Triei, 43 anni il prossimo primo maggio, sposato e padre di due bambine, è il terzo mandato di fila (prima elezione nel 2017)Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il congresso ha scelto la linea della continuità. La Cisl Ogliastra conferma il suo leader territoriale Michele Muggianu.
Per il sindacalista di Triei, 43 anni il prossimo primo maggio, sposato e padre di due bambine, è il terzo mandato di fila (prima elezione nel 2017). Al congresso hanno partecipato 150 partecipanti, tra delegati (90, eletti nei congressi delle quindici federazioni di categoria che compongono la Cisl) e ospiti.
Il congresso, che si è tenuto al Symposion di Arbatax, è finito con la conferma di una squadra che ha fatto crescere il sindacato sul territorio, portandolo a 13mila associati nella chiusura del tesseramento 2024.
I 53 componenti del consiglio generale territoriale, riunito subito dopo il termine del 12esimo congresso territoriale, hanno confermato all’unanimità, oltre al suo leader, gli altri componenti della segreteria: Laura Loi e Alberto Staffa. «È stato un congresso partecipato e ricco di contenuti. Nei prossimi anni saremo concentrati su tutti i temi di interesse per il territorio, a partire dalla sanità e dalle infrastrutture», è stato il primo commento del segretario fresco di conferma. Al congresso hanno preso parte, fra gli altri, anche diversi amministratori locali.