La frazione organica dei rifiuti è rimasta a fermentare in un grosso bidone per l'intero fine settimana.

L'inconfondibile fragranza di compost ha accolto i bimbi ieri mattina al loro ingresso nella nuova scuola per l'infanzia comunale. Uno dei genitori, Andrea Marci, consigliere comunale d'opposizione, ha ispezionato e fotografato lo stanzino utilizzato come deposito per il cibo dei bimbi, preparato nella vecchia struttura. Ha trovato immondezza, contenitori di frutta mal conservati, posate sporche. È bastata una telefonata in Municipio e una alla Asl di Lanusei per far scattare un controllo dei vigili. Pochi minuti dopo la municipale, applicando un'ordinanza del sindaco Giulio Murgia, ha messo sotto chiave la mensa della struttura e quella del vecchio asilo, con gli inevitabili disagi per le famiglie, costrette a prelevare i bimbi prima di pranzo invece che alle quattro.