Il Tribunale di Lanusei è cardioprotetto. L’Ordine degli avvocati ha donato un defibrillatore al palazzo di giustizia di via Marconi. La consegna è avvenuta oggi nel corso di una breve cerimonia alla presenza del direttivo dell’Ordine forense, i cui componenti hanno consegnato l’apparecchio salvavita al giudice Mariano Arca, presidente facente funzioni in virtù dell'assenza del presidente Giorgio Cannas.

«Questa donazione - ha detto il presidente dell’Ordine, Vito Cofano - è un segno tangibile della grande attenzione che gli avvocati del Foro di Lanusei hanno per la sicurezza del Tribunale che è anche, e soprattutto, la loro casa, dotandolo di un presidio medico che mira alla tutela di coloro che lavorano e transitano nel palazzo di giustizia. Avere dispositivi utili per salvare vite umane e persone formate adeguatamente per il loro utilizzo costituisce un indubbio valore per l'intera collettività, atteso che il dispositivo potrà essere utilizzato, in caso di necessità, anche all'esterno del Tribunale e nelle sue immediate vicinanze». 

A curare la formazione di avvocati e personale dipendente all’utilizzo dello strumento sarà l’associazione Amici del cuore di Lanusei presieduta da Francesco Doneddu.

© Riproduzione riservata