Lanusei, gli alunni celebrano la Giornata ecologica
I bimbi delle elementari hanno ripulito la piazzetta del quartiere di CoroddisGiornata ecologica per le quarte e le quinte classi dell’istituto comprensivo di Lanusei.
I bambini, armati di guanti – rigorosamente riutilizzabili - sacchetti, scope e palette, si sono dedicati alla pulizia di una piazzetta nel cuore del quartiere di Coroddis. Insieme a maestre, qualche residente incuriosito e, dell’amministrazione, l’assessore all’istruzione Sandra Aresu, la vicesindaca e assessore all’ambiente Maria Tegas e la consigliera Daniela Sanna, hanno sistemato il giardinetto di Piazza delle Mimose, anche sradicando, per errore, qualche erba aromatica di troppo. Una mattinata all’aria aperta per sensibilizzare i piccoli studenti al rispetto dell’ambiente, al riuso e al riciclo.
Sandra Aresu commenta: “E’ una giornata pilota che è andata benissimo, bambini e insegnanti hanno accolto positivamente l’iniziativa che non finisce con la giornata di oggi. Stiamo lavorando fianco a fianco con l’assessorato all’ambiente per costruire un percorso più articolato sull’educazione ambientale e l’ecologia per i più piccoli”.