Girasole, fiamme in periferia: bruciati uliveti, vigneti e sterpaglie
Rogo domato in poco più di un’ora, anche con l’aiuto di un elicottero: lambite alcune casePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un incendio è divampato poco dopo le 13 di oggi alla periferia ovest di Girasole, vicino all'Orientale. Le fiamme, alimentate da raffiche di vento, hanno lambito i cortili di alcune abitazioni ma il pronto intervento delle squadre antincendio ha evitato l'evacuazione delle stesse. Forestale, Forestas (con le squadre di Tortolì e Baunei) e Vigili del fuoco di Tortolì hanno domato il rogo in poco più di un'ora, anche con l'ausilio di un elicottero decollato dalla base di San Cosimo (Lanusei).
Sul posto anche gruppi di volontari e il sindaco di Girasole, Lodovico Piras, per seguire da vicino la situazione di crisi. In cenere uliveti, vigneti e sterpaglie.