È stato ritrovato poco prima delle 19 l’escursionista disperso nel Supramonte di Baunei. Gli uomini del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) lo cercavano da questa mattina.

R.M., 36enne residente a Gavoi, era in stato confusionale e si è fatto accompagnare, da alcuni operatori turistici che lo hanno incontrato a Cala Sisine, alla Croce Bianca di Baunei. 

La notte scorsa aveva chiesto aiuto ai carabinieri di Nuoro spiegando di essersi perso ma di non sapere esattamente dove si trovasse. 

La centrale operativa del CNSAS è stata allertata alle 12 di oggi e si è messa al lavoro per localizzare il disperso tramite l’invio di un SMS locator, ossia un sistema di geolocalizzazione che, con l’invio di un messaggio sul cellulare e la sua visualizzazione, permette di conoscere la posizione del ricevente. Ma la procedura non ha avuto buon esito.

Contemporaneamente sono partite le squadre della Stazione Ogliastra che sono riuscite a ritrovare la macchina parcheggiata sulla SS 125, all’altezza del cantiere forestale di Monte Lopene.

Inoltre, è stato effettuato anche un sorvolo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Sul campo erano presenti Vigili del Fuoco, Carabinieri di Baunei, Compagnia Barracellare e Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata