Immondizia in piazza di chiesa, il parroco si sfoga sul web.

Coriandoli, cartacce e stelle filanti, sparsi qui e lì nel sagrato della chiesa parrocchiale beata vergine del Monserrato a Bari Sardo.

Sono questi i resti di una festa di compleanno organizzato nella notte tra martedì e mercoledì da un gruppo di adolescenti del paese.

Un gesto che ha mandato su tutte le furie il parroco del centro costiero don Giampaolo Matta, che ha affidato ai social il proprio malcontento per un atto definito irrispettoso per la chiesa e l'intera comunità, pretendendo le scuse ufficiali pena consegna alle forze dell'ordine del video registrato dall'impianto di videosorveglianza comunale.

Scuse dei responsabili che sarebbero arrivate subito dopo e accettate di buon grado dal sacerdote. "È stata per fortuna solo una ragazzata della quale chi ha commesso il fatto si è reso conto subito, il loro gesto e le conseguenti scuse - continua Don Giampaolo - spero che siano da esempio per la comunità in modo che simili atti non si ripetano più ne in chiesa ne tanto meno in altre aree dell'abitato"
© Riproduzione riservata