Informare la popolazione sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

È questo il compito che si prefigge a Bari Sardo la neonata sezione Admo comunale che mercoledì pomeriggio nell'assemblea costitutiva che si è svolta nell'aula consiliare del municipio di via Cagliari, ha eletto il suo consiglio direttivo.

A guidare l'associazione nel triennio 2016 - 2019 sarà Filippo Marras, 37 anni commerciante informatico.

Nata dalla grande mobilitazione che non solo a Bari Sardo ma nell'intero territorio si è avuta per aiutare un professionista di 59 anni affetto da una grave forma di leucemia, la nuova sezione Admo (la seconda in Ogliastra dopo quella di Tortolì) conta al momento quaranta iscritti.

All'assemblea ha partecipato anche il genetista e presidente dell'Admo Regionale Licinio Contu che ha posto l'accento sull'importanza che hanno sul fronte della sensibilizzazione alla donazione le associazioni Admo territoriali.

Al momento con quella di Bari Sardo sono 41 le sezioni locali attive, mentre 27 mila e 800 (600 in Ogliastra) sono gli iscritti al registro nazionale dei donatori di midollo osseo.
© Riproduzione riservata