Un minore e una donna di 27 anni sono stati denunciati ieri a Nuoro dagli uomini della Polizia di Stato per possesso di chiavi false e grimaldelli e per ricettazione.

I due, di origini slave, mentre uscivano con fare sospetto da una palazzina di via Gramsci, hanno attirato l’attenzione di un cittadino che prontamente ha segnalato il fatto al 113.

Il ragazzo e la donna sono quindi stati fermati da un equipaggio della Squadra Mobile e della Sezione Volanti: sottoposti a perquisizione sono risultato in possesso di cacciaviti e chiave inglese, arnesi atti allo scasso, oltre che di diversi monili e denaro di dubbia provenienza, che la donna occultava tra i vestiti.

Da ulteriori accertamenti a carico della ventisettenne sono risultati numerosi precedenti per i reati di furto in abitazione e rapina.

Il Questore nei confronti di quest’ultima ha emesso la misura di prevenzione del “foglio di via” con l’obbligo di lasciare immediatamente il territorio del Comune di Nuoro e con il divieto di ritorno per tre anni.

Il minore, su disposizioni della Procura dei Minori di Sassari, è stato affidato a una comunità.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e sottoposto ai rilievi della Polizia Scientifica.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata